<>Galver Srl
logogalver
logo

AZIENDACONTATTI


linkedin

Verniciatura Aeronautica e Industriale 

 

P. IVA/Cod. Fisc. 02882860600 | Galver s.r.l.

Privacy & Cookie Policy

La Galver srl ha iniziato la propria attività nel settore verniciatura a partire dal 1999 come fornitore Agusta Westland per la verniciatura di parti e segmenti di elicottero.

webidoo-logo-footer
Verniciatura di parti e segmenti di elicottero

Farmed by WEBIDOO

Dall’esperienza maturata e dall’approfondita conoscenza dei dettagli, scaturisce l’approccio all’attività di verniciatura, quale processo speciale regolato da tempistiche e controlli predefiniti.
L’azienda è in grado di elaborare, attraverso l’esperienza acquisita e l’ausilio del proprio Ufficio di Ingegneria, cicli di verniciatura che considerino tutte le variabili presenti nell’attività da espletare, come:

  • tipo di vernice (resina, brillantezza, colore);
  • spessore secco richiesto;
  • viscosità della vernice;
  • temperatura e l’umidità relativa di applicazione;
  • caratteristiche della modalità di applicazione;

e di procedere successivamente all’applicazione, offrendo al cliente finale un servizio di elevata qualità. Lo stabilimento è dotato di due cabine di verniciatura, di dimensioni pari a 7000 × 4500 × h2600.

Le cabine sono provviste di impianti di climatizzazione e di abbattimento dei solventi e delle polveri generati dall’applicazione.
Le principali attività eseguite sono di seguito riportate:

 

  • preparazione delle superfici mediante carteggiatura manuale e/o meccanica;
  • sverniciatura mediante sverniciatori chimici ecologici;
  • applicazione di sigillanti ad estrusione, a pennello o a spatola;
  • applicazione di vernici poliuretaniche, acriliche ed epossidiche;
  • applicazione di primer adesivo, quando richiesto, successivamente al trattamento galvanico.

​​

Carteggiatura manuale

Bilanciamento statico pale rotore di coda


Il bilanciamento statico della pale consiste in una verifica della loro distribuzione di massa lungo l’apertura: tutte le pale del rotore, benché realizzate con gli stessi criteri, non presentano la stessa distribuzione di massa. Per evitare questo, con conseguente influenza sul comportamento aeroelastico, si procede al bilanciamento statico rispetto ad una pala presa come riferimento (master blade). Per il cliente Leonardo la Galver srl effettua il bilanciamento statico della pala rotore di coda AW101.

​​

Bilanciamento statico pale rotore di coda